In questa sezione viene presentato il progetto “Scuola in fattoria” ideato per riavvicinare le giovani generazioni al mondo agricolo, alla sua storia, alle sue tradizioni, alla sua cultura, alle sue molteplici funzioni volte a migliorare la qualità della vita. La Masseria Sant'Angelo è fattoria didattica iscritta all'albo della REGIONE PUGLIA.

Comme activités didactiques et individuelles, voici ce que nous proposons.

  • Visite de la masseria
  • Visite du musée de la pierre
  • Leçon de cuisine: les recettes du salento
  • Participation à la traire des chèvres et au soin des animaux
  • Activités avec les chevaux, parcours » Emotion cheval »
  • Participation aux soirées culturelles ( pour les dates, consultez Facebook)

Vivre au cœur du site pendant de plus longues vacances vous permet de vivre des expériences variées, chaque jour, sans extra...

Ceux qui sont intéressés par toutes ces activités individuelles pendant un séjour plus court, adressez vous rapidement à nous afin de vérifier la disponibilité et le coût de ces activités.

Pour les activités chevaux, il est nécessaire de réserver à l’avance. Vous pouvez aussi nous téléphoner pour obtenir des informations supplémentaires.

...Impariamo camminando, vedendo, toccando, annusando, domandando, ascoltando e giocando...

GIORNATE DIDATTICHE
GITE SCOLASTICHE NATURALISTICHE
STAGES E CORSI NELL'AMBITO DELL'AGRICOLTURA E DELLA GESTIONE DI UN'AZIENDA AGRITURISTICA

Clicca sull'immagine sotto e scarica il programma per una giornata didattica

Un percorso per riscoprire l’antico legame tra l’ uomo e la pietra, questa compagna fedele che nel corso dei secoli ci è stata sempre vicina, ci ha dato monumenti per pregare, riparo, utensili e manufatti.

Si possono ammirare dolmen, menhir, una specchia, manufatti di vario genere e paiari, quasi tutti originali riscoprendo la loro primordiale funzione.

Le singole opere sono spiegate nelle didascalie in quattro lingue: italiano, grico, tedesco e inglese. Si effettuano visite guidate per scuole e altri gruppi interessati, per gruppi di stranieri anche nelle diverse lingue.

UNA NOVITA' - LA COLOMBAIA

La colombaia è una costruzione tipica del paesaggio rurale salentino. Serviva all'allevamento di colombe. Noi l'abbiamo costruita recentemente per arricchire il nostro museo. Passeggiando per il Salento, nelle campagne di Maglie o di Carpignano Salentino si possono vedere anche le costruzioni antiche.